Skip to main content

Video Realizzato in Marocco in collaborazione con Elis Karakaci. 

Marocco

Il video è stato realizzato dai viaggi fatti parallelamente da me e Elis Karakaci in Marocco negli ultimi cinque anni. Viaggi ci hanno portato a Marrakech, a Rabat, a Fez, a visitare le Cascate d’Akchour, il deserto, la città di Chefchaouen e tanti altri luoghi. Questi viaggi sono stati realizzati da me e Elis sia per motivi di lavoro, sia per progettare e realizzare questo video. 

Dal materiale ricavato dai nostri viaggi abbiamo iniziato un lavoro di selezione e montaggio video. Il nostro intento era mettere al centro del progetto il dinamismo che contraddistingue i nostri lavori. Differenziando l’approccio avuto in progetti più aziendali, come quelle emerso dalla nostra collaborazione per i nuovi video Caffè Hacks Lavazza.

Abbiamo al contempo dedicato particolare attenzione al montaggio audio, con una serie di suoni registrati in presa diretta. Siamo inoltre andati a registrare alcuni suoni ad hoc, per creare un effetto dinamico capace, di dare maggior slancio alle immagini.

“Ho scoperto un mondo incredibile in Marocco, con immagini e persone che mi hanno conquistato il cuore” il commento di Elis, che ha realizzato quasi tutte le riprese aeree con il drone. 

Personalmente, ogni viaggio mi ha arricchito, avendo avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno aperto le porte delle loro case. Ogni volta che rivedo il video, ripenso a quando sono entrato nelle botteghe e al suono del martello sul ferro di un anziano artigiano, mentre lavorava alle decorazioni di un piatto. Allo sguardo attento del pittore. Alle risate dei bambini che giocano per strada. Allo sguardo fiero di un popolo che vive una terra meravigliosa anche nelle sue complessità.